Descrizione
Gruppo Termico Stage6 Big Racing Alluminio 77cc Minarelli AM6 S6-7018810
Il gruppo termico include:
Cilindro da 77cc in alluminio, D. 50mm, 5 travasi e bocchettone di scarico ponte da 32mm
1 pistone a fascia singola Vertex, d. 50mm
Testa ad alta compressione, monoblocco, alluminio
Set guarnizione (guarnizioni base e testa)
Il cilindro è stato sviluppato in stretta collaborazione con gli esperti della MXS Racing; traendo vantaggio dalla loro notevole esperienza nel campo dei ciclomotori e attingendo al loro vasto know-how tecnico, Stage6 è stato in grado di progettare un nuovo e convincente cilindro tuning.
Il cilindro presenta un aspetto esterno piuttosto semplice e poco appariscente, ma sappiamo tutti che le apparenze possono essere ingannevoli. Stiamo parlando di un vero e proprio “Big Bore” – la disposizione dei cilindri non si basa su un modello standard modificato che è stato fresato aperto per creare un foro più grande, ma è stato progettato come un Big Bore fin dall’ inizio, con corrispondenti bocche di trasferimento e un raccordo di scarico abbastanza grande da supportare le prestazioni in eccesso.
I cilindri BigRacing impressionano per la facilità di installazione, le prestazioni eccezionali e l’ elevata affidabilità.
L’ installazione è molto semplice, la fresatura del basamento o qualsiasi altra modifica non è necessaria.
Lo squish è preimpostato su un valore ottimizzato per il rispettivo tipo di motore.
In termini di potenza, i cilindri BigRacing lo buttano fuori dal campo di gioco: abbiamo misurato un enorme numero di 23 CV e 13 Nm sul nostro banco prova P4 utilizzando una configurazione standard (carburatore da 24 mm, accensione originale, scarico racing ecc.
I tempi di connessione sono relativamente bassi, il volume del sistema di raffreddamento è abbastanza grande e il pistone è un pistone Vertex di alta qualità.
Tutti questi fattori contribuiscono all’ elevata affidabilità e robustezza della bombola, a condizione che la configurazione e le regolazioni siano appropriate.
La cilindrata è di 77 cc (50 mm pistone) e non è quindi di tipo stradale legale (in molti paesi).
Raccomandiamo vivamente un albero motore rinforzato con corsa standard.
L’ esterno è una replica del cilindro originale da 49cc; non preoccupatevi, questo è sicuramente un cilindro da 77cc!
Nota: si consiglia di utilizzare prigionieri “lunghi” per ottenere una coppia di serraggio corretta durante il serraggio dei bulloni.